top of page

Roberto Fabbri

 

Roberto Fabbri è nato a Roma nel 1964.

 

Concertista, compositore, autore e didatta, ha compiuto, con il massimo dei voti e la lode, gli studi chitarristici presso il Conservatorio di Musica "S. Cecilia" di Roma. 

Riconosciuto a livello internazionale come uno dei maggiori esponenti della chitarra classica contemporanea, Fabbri alla carriera concertistica ha da sempre affiancato una notevole attività editoriale, collaborando con numerose case editrici (Anthropos, Berben, Playgame, EMR, Warner Bros, Carisch). Le sue oltre 30 pubblicazioni per chitarra sono tradotte in cinque lingue, compreso il cinese.

 

Tiene regolarmente concerti e masterclasses, insieme a prestigiosi nomi del panorama chitarristico internazionale, nei più importanti festival chitarristici e nelle più note sale concertistiche d'Europa, Stati Uniti, Sud America, Russia ed Asia. È Direttore Artistico dell'Accademia "Novamusica & Arte" di Roma da lui fondata nel 1986, nonché del “Festival Internazionale della Chitarra Città di Fiuggi”.

 

Insegna chitarra classica presso il Conservatorio di musica "Alessandro Buzzolla" di Adria, "Ottorino Respighi" di Latina e presso l'Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale "Giulio Briccialdi" di Terni. 
 

bottom of page